Cracovia: una città tutta da esplorare

La Polonia è un Paese davvero dalle mille sfaccettature. E’ il centro di moltissime cose quali di 12 luoghi Unesco, 23 riserve naturali. ottimi piatti, un liquore d’eccellenza e una cultura davvero molto aperta a tutto. Inoltre per fare una vacanza è davvero molto conveniente.

Inoltre gode di un bellissimo panorama: si puo’ ammirare il mar Baltico, boschi, colline, laghi e montagne da togliere il fiato. Oltre a questo all’interno del Paese vi sono moltissimi quartieri storici, castelli, chiese e monasteri con un vissuto dietro.

I posti piu’ noti sono Cracovia, Wieliczka, Aushwitz e Varsavia. Poi si possono visitare anche Danzica, Malbork, Parco slowinki, Elblag, Mikolajki, Lublino, Breslavia, Poznan e molto altro ancora.

Cracovia è una città davvero molto bella da potersi andare a visitare. Si colloca presso il fiume Vistola, vicino alla collina di Wavel, ed è la capitale di uno dei 16 voivodati di cui la nazione è divisa.

Molti turisti prendendo d’assalto questa città stupenda che offre un centro storico davvero invidiabile. Oltre a questo la città risulta essere molto economica, ha una solida industria e una ferrovia efficientissima. Gli abitanti polacchi sono discendenti da minoranze ucraine e bielorusse. E la religione piu’ adottata è il cristianesimo-cattolico.

Il periodo in cui si può andare a fare una vacanza va da Maggio e Giugno; il tempo risulta essere per la maggior parte sereno. Invece gli inverni sono molto freddi e lunghi.

Il volo aereo più conveniente costa solo 46 euro (Dal 25 settembre al 30 settembre): qui. Prenotate e andate a divertirvi in questo posto molto bello.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *