Paura di volare? Non temete.. eccovi la soluzione

Molto spesso le persone preferiscono restare a casa piuttosto che prenotare una vacanza dove si è costretti a prendere un aereo. Infatti da una ricerca è stato riscontrato che ben il 20 % degli italiani si rifiuta di volare perchè ha paura mentre altri più temerari, pur avendo un po’ di timore, riescono a prenderlo!

Purtroppo non è bello soffrire di aerofobia o volofobia in quanto costringe il piu’ delle volte a restare a casa. Se non sapete di esserne affetti ora vi esplicherò alcuni sintomi: battito del cuore accelerato, respirazione affannosa, sudorazione e irrigidimento muscolare.

Le vostre sensazioni aumenteranno a dismisura tanto che ogni minimo rumore vi sembrerà qualcosa di astronomico.. attenzioni perchè in alcuni casi si può incorrere a dei veri attacchi di panico.

Ma cerchiamo di stare calmi. Oggi cercherò di darvi qualche consiglio su come poter viaggiare senza doversi portare, ogni volta, il kit di pronto intervento! Per sconfiggere questo problema provate a fare qualche terapia cognitiva-comportamentale: molto spesso la paura ha origini remote.

Oppure con le nuove avanguardie è stato ideato lo strumento di “realtà virtuale” e rimoderto con l’emdr, un metodo che si basa sul movimento oculare in relazione all’immagine traumatica che crea disagio all’individuo.

Ed è per questo che è nato il progetto “Paura di volare? No problem!“. Ha un costo di 100 euro, ma aiuta in compenso a curare le persone “affette” dalla paura del volo. Alcune delle persone che hanno tenuto questo corso sono riuscite in modo sereno a superare la loro più grande paura!

Eccovi qui il recapito telefonico per prenotare: 0917032244/54. Buona terapia!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *