Last minute imperdibile ai Caraibi

Se non sapete ancora come trascorrere le vostre ferie, ma sapete già che volete a tutti i costi una vacanza indimenticabili, in un posto da sogno, magari spendendo poco: ecco, allora l’offerta che vi stiamo proponendo è davvero molto interessante. I Caraibi sono, senza ombra di dubbio, una delle mete più belle e ricercate del periodo estivo.

L’America offre vacanze sempre nuove

L’America terra favolosa, offre sempre spunti nuovi, per un viaggio all’insegna del relax, del divertimento con la possibilità di assistere ad eventi storici, regate veliche, assaporare cibi genuini. Il Massachussets regala opportunità sempre nuove, per compiere viaggi in piena libertà, tra eventi sempre affascinanti.

Italia Croazia sempre più vicine

La Croazia sempre più vicina all’Italia: un ponte virtuale collega questi due paesi, che offrono ai rispettivi turisti vacanze da favola. Ben 500 anni fa, per sfuggire ai turchi i Croati si imabarcarono su una nave, per raggiungere le coste del Molise, dando vita alle comunità di Acquaviva Collecroce, Montemitro e Sam Felice del Molise.

Offerte last minute per Barcellona

Barcellona, lo sappiamo tutti, è una delle più belle città europee e si presta ad essere visitata in qualsiasi periodo dell’anno, dall’inverno all’estate. Nei mesi estivi, però, il clima e l’ambiente sono davvero fantastici, grazie anche all’infinita spiaggia della Barceloneta, in cui potrete godervi un rilassante soggiorno, oltre che girare anche per le vie della città, magari per cercare un po’ di refrigerio all’ombra, andando alla scoperto, nello stesso tempo, delle meraviglie artistiche della città.

L’ecoturismo cresce sempre di più

La tendenza degli ultimi anni, che rispecchia una maggiore sensibilità per i problemi dell’ambiente sfruttato e inquinato è quello dell’ecoturismo. Con questo termine si intende una forma di viaggio responsabile, che si interroga sulle conseguenze dello sfruttamento dei luoghi, che sceglie  mete “verdi” a basso impatto ambientale. La sensibilizzazione da parte di enti e associazioni, le campagne volte a esporre i problemi legati all’inquinamento, hanno fatto si che  questo settore abbia subito una netta crescita.

Dal 4 al 10 luglio l’Ischia Film Festival in una cornice incantevole

La cornice è tra le più suggestive al mondo: il mare incantevole, spiagge bellissime e tante tradizioni e storia. La kermesse è l’Ischia Film Festival, la manifestazione dedicata al cinema, che ogni anno non manca di attrarre turisti. Un concorso internazionale dedicato alla location cinematografica, in uno dei posti più belli del mondo: il Castello Aragonese, luogo da visitare, assolutamente suggestivo.

Il Decalogo del turista informato: dieci regole per viaggiare informati sui propri diritti

Inizia a pieno titolo la stagione estiva, e le associazioni dei consumatori si impegnano a favore dei turisti consumatori, che si apprestano ad andare in vacanza. Noi di risparmioinviaggio proponiamo il decalogo del turista informato, per sensibilizzare i viaggiatori sui propri diritti: un turista informato sui propri diritti e un turista responsabile. Per venire incontro alle esigenze dei numerosi vacanzieri che si apprestano a partire, le associazioni dei consumatori Assotravel, ASTOI, Federconsumatori e Movimento consumatori si sono unite per stilare questo documento interessantissimo.

“Incontri di Mare”: cento appuntamenti per vivere l’Emilia Romagna in tutto il suo splendore

“Incontri di Mare” questa la rassegna che vede l’Emilia Romagna protagonista di questa splendida estate.

Il mare, le coste, le spiagge di questa meravigliosa regione diventano la location naturale per un’estate da vivere alla grande, con una miriade di eventi, tutti da scoprire.

La manifestazione patrocinata dalla Regione Emilia Romagna e dai Comuni prevede una programmazione ancora più corposa: si è partito ieri, 27 giugno per proseguire fino al 12 settembre.

Sono 100 gli appuntamenti per questa estate 2010, con concerti, musica, mostre ed enogastronomia, a tutto divertimento in una terra che ha l’anima.

I Parchi Letterari: viaggio attraverso i luoghi della cultura

Un’idea unica che ha potuto facilmente attecchire in un territorio quale quello italiano, perché suggestivo, bellissimo e ricco di cultura.

I parchi letterari offrono al turista che si nutre non di divertimento, ma di cultura, arte e libri un itinerario interessante e stimolante attraverso i luoghi descritti dai poeti e scrittori nel corso dei secoli.

Luoghi di ispirazione e fonti di scrittura, magistralmente descritti o solo nominati dai più grandi e illustri poeti: il parco delle Langhe- Monferrato tanto caro a Fenoglio, le Cinque Terre di Montale, la Recanati di Leopardi.

I “Percorsi di luce” della Reggia di Caserta: fino a settembre, viaggio tra fiaba e storia

Anche quest’anno, dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna “Percorsi di luce” all’interno della sede suggestiva e meravigliosa del Parco della Reggia di Caserta. L’iniziativa patrocinata, promossa e organizzata dall’Ente per il Turismo di Caserta, la Soprintendenza per i beni architettonici, paesaggistici, storici, artistici etnoantropologici delle province di Caserta  e Benevento, è finanziata dall’assessorato al Turismo della Regione Campania, sfruttando i fondi Por dell’Unione Europea. Il Progetto che da quando è stato ideato riscuote un successo enorme, con migliaia di turisti che affollano il Parco, per vederlo illuminato in un’atmosfera davvero surreale, quest’anno sarà ancora più suggestivo: la collaborazioni di artisti del calibro di Peppe Servillo e Fausto Mesolella degli Avion Travel e Peppe Ragazzini, lo rendono un’esperienza straordinaria.

Brasile: caldo, vivace, energico, meraviglioso paese a portata di mano con TUI vacanze

Per chi è amante del viaggio e dell’avventura, un paese meraviglioso come il Brasile è un destino: passione, emozione, felicità sono aggettivi che ben definiscono il cuore di questo splendido Paese.

Scoperto dagli Europei nel 1500, fu occupato dal Portogallo e tutt’oggi conserva ancora testimonianze di questo passato mai sepolto.

E’ uno dei paesi più grandi del Sud America che ogni anno attrae turisti sulle sue splendide spiagge, il mare cristallino e le sue bellezze artistiche.

La splendida New York lancia la nuova campagna pubblicitaria per attrarre turisti

New York: bella, affascinante, viva e assolutamente moderna, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per favorire il turismo.

L’ente è il NYC & Company (ente per il turismo newyorkese), con partner di primo livello quali American Express, American Airlain e Travelocity, per promuovere la splendida città negli Stati Uniti e nel mondo.

La città tra le più visitate degli Stati Uniti, vuole attirare turisti da tutto il mondo e promuoversi con una campagna di 30 milioni di dollari e utilizza un esiguo ammontare di soldi pubblici.

Offerta last minute per la Sardegna

Se non avete ancora scelto la meta delle vostre vacanze estive, ma siete in “alto mare”, questa offerta potrebbe darvi davvero una grossa mano.
La Sardegna è, senza ombra di dubbio, una delle destinazioni più apprezzate e considerate di tutta l’Italia, grazie in particolar modo al suo mare cristallino, uno spettacolo naturale.

Un affresco del IV secolo rivelato dal laser alle catacombe di Santa Tecla

Una meraviglia che non mancherà di stupire le migliaia di turisti che ogni anno si recano nella città eterna. La sede è la meravigliosa basilica di San Paolo fuori le Mura, sulla via Ostiense; L’oggetto le catacombe di Santa Tecla, il laser ha rivelato agli occhi degli archeologi stupiti e commossi, un affresco del IV secolo, raffigurante Pietro, Paolo, Andrea e Giovanni: gli Apostoli tra le genti. Immagini nitide e semplificate, di un valore storico incommensurabile che non ha mancato di stupire gli archeologi. Il vero volto degli Apostoli, la rivelazione di un’arte che si sviluppò intorno al II secolo per mostrare ai fedeli, gli esempi di salvezza, in un momento in cui la religione cristiana attraversava un periodo molto difficile tra persecuzioni e riconoscimenti.

Europei non rinunciano ai viaggi, gli italiani preferiscono la Sardegna

La parola d’ordine di questa estate 2010, sembra essere “crisi”. I soldi sono pochi e anche il turismo sembra risentirne, gli italiani e non solo, devono fare i conti con problemi, mancanza di lavoro e danaro da spendere. Una ricerca condotta dalla Ipsos Europe Assistance rivela proprio che saranno molti di meno gli europei a partire per le vacanze estive.

Viaggio last minute a Lloret de Mar

Ormai siamo in estate e tutti stiamo organizzando o preparando la meta delle nostre ferie, se ci saranno.
Negli ultimi anni, per i turisti italiani, la Spagna è sempre stata un interessante punto di riferimento, in particolar modo per i giovani, attratti dal sole e dalla movida. Lloret de Mar, nello specifico, è una delle destinazioni più gettonate per il periodo estivo.

Su Internet la nuova frontiera del risparmio

Ancora Internet a far parlare di sé, in questa estate all’insegna della crisi, tra strumenti che si rinnovano continuamente per offrire al consumatore la possibilità di scegliere bene e meglio e modi per risparmiare.

Oggi noi di risparmio in viaggio segnaliamo skyscanner: un motore di ricerca di voli. Fornisce la comparazione istantanea di prezzi dei voli di più di 600 compagnie aeree, su più di 670.000 rotte. Con questo strumento è possibile cercare le offerte migliori risparmiando fino al 60% grazie al comparatore. Oltre alla classica ricerca per destinazione è possibile trovare buone occasioni di volo, senza aver deciso dove e quando viaggiare.

B&B? No grazie, B&F

Si avete letto bene: non si tratta di un errore di battitura, ma di una nuova formula proveniente dalla sempre all’avanguardia Inghilterra.

Ricordate il “vecchio” Bed&Breakfast? Camere affittate a turisti, a prezzo modico, con colazione compresa.