B&B? No grazie, B&F

Si avete letto bene: non si tratta di un errore di battitura, ma di una nuova formula proveniente dalla sempre all’avanguardia Inghilterra.

Ricordate il “vecchio” Bed&Breakfast? Camere affittate a turisti, a prezzo modico, con colazione compresa.

Un successo sempre crescente, soprattutto per il turista “mordi e fuggi”, che ha interesse a conoscere i luoghi in cui si reca, nel minor tempo possibile, risparmiando.

Ebbene in tempo di crisi, con la necessità di trovare nuove soluzioni ecco che il B&B si trasforma in B&F, (Bed&Fed), almeno in Inghilterra ed Irlanda.

La formula innovativa e più economica, prevede oltre al letto e alla classica colazione del B&B, anche la cena, la sera dell’arrivo nella struttura, a partire da 30 sterline a notte a persona,  40 euro.

Nuova formula, più risparmio (almeno è questa l’idea).

Come specificato sul sito, rigorosamente in inglese www.bedandfed.co.uk, la cena è sicuramente all’insegna del risparmio, nel senso che sarà cucinato ciò che il proprietario ha in casa, anche la colazione: niente alcolici, niente super pasti raffinati, ma porzioni semplici e abbondanti, il tutto all’insegna dello “spartano”.

Per gli imprenditori che volessero appropriarsi di questa nuovo modo di fare turismo, è possibile reperire le informazioni sul sito.

Il B&F permette di affittare le camere anche solo per certi periodi del mese, dell’anno o anche in concomitanza con grandi eventi, che richiamano turisti in zona.

Quindi cosa dire di più? Bisogna provare per verificare. E poi perché no, in tempo di crisi e di mancanza di lavoro, questa potrebbe essere anche l’opportunità per iniziare una nuova attività, all’insegna dell’accoglienza e dell’ospitalità.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *