Praga, un sogno ad occhi aperti!

Siamo giunti sino alla Repubblica cieca oggi per consigliarvi una vacanza davvero molto entusiasmante: Praga. Questa magnifica città gode di un fascino unico ed è per questo che deve essere vissuta per giorni, mesi o addirittura per un’intera vita!

Il turista è solito trascorrevi qualche giorno per capire la vera natura di questa città. Di solito molti tour operator consigliano di trascorrere almeno tre giorni così da poter visitare le maggiori attrazioni senza dover farsi sfuggire niente(volo aereo: qui)!

Ma nel caso in cui si ha in progetto di dover soggiornare più tempo a Praga questo vorrà dire che potrete scoprire meglio tutta la sua essenza! Infatti ha moltissimi luoghi dover poter farsi una bella camminata oppure da andare a visitare.  Vi sono ad esempio il Quartiere piccolo della città vecchia oppure il borgo del castello.

Ma si possono ammirare anche museigallerie e inoltre per chi è appassionato, può andare a fare qualche escursione!

  • Il centro storico che offre la Città vecchia è davvero molto bello. Inoltre è stata appena restaurata ed è un punto ottimale per iniziare il vostro “tour praghese”. Potrete trovare la chiesa del tyn oppure l’orologio astronomico oppure la torre del municipio.

  • Il borgo del castello è un’altra tappa che non deve mai mancare nel vostro itinerario. Per arrivarci dovrete prendere un tram (22 o 23) da Malostranske namesti e poi scendere a Pohorelec, sbucherete sopra al castello!

  • Ed infine si possono andare a visitare il castello di Vysehrad, oppure la collina di Petrin o ancora il Guartiere di vinohrady e molto altro ancora!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *