Ginevra: un paradiso da non farsi sfuggire

Ginevra è la città Svizzera più nota dopo zurigo. Questa bellissima città è comprensiva di ben 191 964 abitanti e inoltre rappresenta il fulcro dell’economia, della salute, delll’istruzione, della cultura e dei trasporti “Bacino Franco-Valdo-Ginevrino”. 

La città è immersa tra le cime alpine e le colline del Giura, dove al centro si può ammirare il bellissimo Lago lemano. Per le vacanze direi che è comprensiva di tutte le qualità possibili ed è per questo che andando troverete una pace assoluta!

A proposito del Lago Lemano, potrete ammirare anche il “Jet d’eau“: una fontana alta ben 140 metri. In questo luogo paradisiaco potrete trovare alloggi e ristoranti quindi non rimarrete dispersi!

Oltre ai paesaggi si può andare ad visitare il Grand theatre che ospita quasi tutti artisti famosi a livello internazionale. Inoltre vi sono anche musei come il “Museo internazionale dell’Orologeria”, il “Museo Internazionale della C. Rossa e della Mezzaluna Rossa”. Non fatevi scappare anche il Monte Saleve, da qui potrete ammirare un panorama davvero unico. Si colloca vicino alla Francia ed è raggiungibile con una funivia.

Per chi vuole concedersi una bella vacanza, spendendo poco dovrebbe prenotare il viaggio mesi prima. Infatti il periodo più conveniente per poter ammirare tanta bellezza va dal 4 gennaio al 10 gennaio 2013 (qui). Ma se non avete pazienza potrete benissimo anticipare le date pagando leggermente di più.

Quello che troverete una volta giunti la’ vi stupirà.. vedrete culture diverse mescolarsi e convivere con naturalezza.

La Svizzera vi sta chiamando.. non fatevi sfuggire quest’occasione davvero irripetibile. Organizzatevi e partite! Buona vacanza a tutti voi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *