Toscana: Rilassarsi tra il verde e la natura

Con tutto questo stress accumulato abbiamo bisogno di un po’ di vancaze. Un posto molto carino e alla mano dove poter trascorrere qualche giorno sarebbe la Toscana: gastronomia e buon vino. Inoltre questo luogo è molto facile da poter raggiungnere!

Si può tranquillamente scegliere quale città d’arte scegliere tra Firenze, Siena, Pisa, Prato, Lucca e Arezzo. Non vi preoccupate del soggiorno perchè vi sono casali, cascine oppure agriturismi nei d’intorni! Ci sono soluzioni economiche e non, romantiche, per famiglie e per i sportivi.

Un’idea molto carina sarebbe poter andare a visitare Montepulciano e Val d’Orcia. Questi posti sono davvero molto belli e nutrono un “vissuto” alla spalle: potrete trovare vigneti e mandorli in fiore.

Per chi non vuole rinunciare al lusso, vi è la Biofattoria San martino dove potrete trovare moltissime cose! Inoltre si può soggiornare e mangiare in questa splendida struttura. Per chi fosse interessato alla tutela dell’ambiente, può benissimo star tranquillo perchè l’albergo in questione fa attenzione all’eco-compatibilità (Info: qui).

Se volete alloggiare in una struttura immersa nel verde vi consiglio di andare all’albergo Roberta, che si colloca tra la valle d’orcia e la valdichiana. E’ comprensivo di 15 stanze e vi offre diverse opportunità (Info: qui).

Oppure se preferite ci sarebbe il B&b coutry chic “La cappella“. Questa struttura un tempo ospitava un monastero, ma grazie al lavoro dei proprietari è riuscito a trasformarsi in un B&b: dispone di ben 4 camere, mobili antichi, e vari oggetti dell’800. Inoltre offre anche un maestoso giardino!

Che state aspettando?! La vacanza vi sta chiamando.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *