Novità – Le linee ferroviarie più bizzarre d’Italia

trenino-verde-sardegnaLe vacanze, riescono a farti dimenticare moltissime cose e riuscire a darti delle nuove emozioni che forse non si provavano più da tempo.  Per questa ragione voglio parlarvi di un viaggio straordinario che riguardano molto da vicino le linee ferroviarie, non molto note, sparse nella nostra Penisola. 

Vi sono treni che scorrono nelle profondità Sarde, delle locomotive che camminano sul Lago d’ Iseo e un piccolo trenino che circonda le Alpi. Insomma poco conosciute, ma di certo catturano attenzione.

Partiamo dall’ Isola Sarda dove possiamo trovare una stupenda locomotiva d’ epoca che ci accompagna lungo un percorso davvero magico. Proprio in questo treno ha viaggiato uno dei noti scrittori inglesi. Questo meraviglioso tour farà scovare le bellezze nascoste del posto, paesaggi da togliere il fiato e tradizioni che rapiscono l’ anima.

Immaginate di essere in viaggio, affacciarvi dal finestrino e sentirsi davvero come in un sogno. Dopo aver attraversato il mare, si percorre la natura che si divide tra vigneti e campi fioriti. Quando saremo giunti a Mandas, si può intraprendere un nuovo percorso ricco di altrettante emozioni.

Ora ci spostiamo verso il Lago d’ Iseo, dove esiste lo storico treno di Trenitalia che a fatto davvero la storia ed è riuscito ad attirare moltissimo turismo.

Ed in ultimo abbiamo il Bernina Express, il treno che percorre le Alpi svizzere sino ad arrivare a Sankt Morritz. Davvero un brivido indescrivibile, assolutamente da provare. Un viaggio davvero romantico contornato da una luna piena magica.

Insomma che state aspettando? Non perdete anche l’ ultima chiamata!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *