Walt Disney arriva sino a Val di Fiemme

Ci troviamo nella Val di Fiemme, e precisamente a Lago Teseo dove si svelgerà il famosissimo “Trofeo Topolino di sci di fondo” nelle giornate del 21 e del 22 gennaio. L’ideatrice di tutto questo porta il marchio di Walt disney che svolge questa gara da ben 28 edizioni.

Quest’anno si andrà a conferma la 29a edizione dove si confermerà il campione fondista 2012 coordinato dal gruppo sportivo castello di fiemme.

Pensate un po’ l’anno scorso si sono presentati in ben 1100 topolini con una fascia di età che andava dagli 8 ai 16 anni derivanti da tutta Italia ed Europa sommergendo tutto il centro dove da ben 18 anni si colloca l’evento. Le giornate saranno suddivise tra il 21 e il 22:

  • Nella prima sezione i ragazzi verranno suddivisi in delle categorie Baby (anno 2002-2003) e Cuccioli (anno 2000-2001), tutto questo si svolgerà nel primo pomeriggio. Poi per aprire le danze sarà fatta un piccola festa di benvenuto abbellendo con una fiaccolata, una sfilata e l’aviazione del tripode.

  • Mentre nella seconda giornata i fanciulli verranno disposti in: Ragazzi (anno 1998-1999) e Allievi (anno 1996-1997). Al contrario quest’ultimi svolgeranno la gara nella mattinata in quanto per loro si è prevista una tecnica più libera. Più o meno dovranno percorrere dai 1,5 ai 7 km in base alla categoria a cui sono stati assegnati. Nel pomeriggio poi sarà effettuata la classifica e si scoprirà il vincitore!

Vi interesserà sapere che il prossimo gennaio, oltre alla normale gare si aggiungerà anche il Trofeo topolino revival: consiste nel far partecipare quelli nati nel 1970 e nel 1995. Costoro però dovrebbero aver partecipato a manifestazioni passate. Inoltre la quota di ciascun concorrente sarà poi donata ai bambini più bisognosi.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *