Finlandia: apre le porte a due eventi alquanto bizzarri

La Finlandia sembra aprire le porte a due eventi molto simpatici e insoliti: Campagne e bicicletta. Come mai vi starete chiedendo.. non vi preoccupate ora vi spiegherò tutto! Sembra che in Finlandia, precisamente alle isole Aland, verso i primi di giugno verrà aperta un asta all’Alandica culture e congress center.

Pensate un po’ in questo capoluogo situato nel mezzo del Mar Baltico verrà messo all’asta il più antico champagne del mondo. Questa bottiglia pregiata è stata ritrovata, in buono stato, qualche anno fa nelle profondità di questo mare ed ora si ritrova ad essere contesa al miglior acquirente!

E’ stato accuratamente analizzato da una gruppo di esperti che hanno rilevato la data in cui è stata prodotta, metà dell’800 circa. Purtroppo però l’imbarcazione su cui è stata trovata non portava nessuna documentazione quindi resta ancora difficile dire dove fosse diretta esattamemte.

Le somme del ricavato di quest’asta servirà per finanziare gli scavi archeologi del luogo e per salvaguardare inoltre la natura che circonda il Mar Baltico. Questa bellissima isola, Aland, offre molto: panorama, mare, ecc.. Quindi perchè non concedersi, visto l’evento imperdibile, una bella vacanza in questo posto magico?

Una bella esperienza passerete e in più farete anche movimento dato che muovendovi in bicicletta riuscirete a godervi a pieno i paesaggi mozzafiato del posto. Ma oltre a questo potrete anche degustare qualche specialità del posto: se andrete da “Specialità di Jan Karlsgardens Wardshus” vi converrà prima prenotare!

Tornerete a casa non solo con la “pancia piena”, ma anche con gli occhi “pieni” di una gioia immensa. Carpe Diem!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *