Il fantasma Teresa, cammina per le strade di.. Pisa

Il più delle volte si sentono notizie riguardanti spettri piuttosto agghiaccianti. Le persone non più in vita sembrano restare qui sulla terra sotto forma di fantasmi. Suggestione, finzione o realtà? Esistono al mondo molti medium in grado – così dicono – di mettersi in collegamento con loro quindi, a meno che non siano tutti pazzi, un qualcosa sarà pur vero.

Il fantasma, nonchè spettro, sembra trattarsi di Teresa Della seta bocca gaetani ormai defunta nel 1816. Moltissime persone sembrano essere curiose di scoprire se le leggende di queste apparizioni siano vere o meno.

Questo ce lo dimostra la crescita del turismo a Pisa. Ma anche un recentissimo fatto: due troupe televisive sono giunte nella città per effettuare ricerche in merito a questo mistero. La Francia e persino gli Stati uniti d’america non hanno resistito a questa antica leggenda. Remote storie raccontano che nonostante lei non sia più in vita, la sua “anima” la si percepisce. Il punto in cui questa percezione è maggiore è proprio nei pressi di Villa Corliano.

Tanto che degli esperti di fenomeni paranormali, i Ghost Hunters International, hanno investigato per circa 3 giorni alla ricerca di prove. Questi sembrano essere riusciti a captare delle tracce: alcune voci dicono che sono riusciti a registrare dei passi di Teresa mentre balla.

Per sentire queste registrazioni inedite dovremmo attendere sino a marzo quando andrà in onda il servizio dedicato, appunto, a Corliano.

La Toscana, essendo ricca di misteri irrisolti, ha voluto racchiuderli in un film intitolato “Mistery Tuscany“; tradotto poi in 4 lingue: francese, inglese, tedesco e spagnolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *