Il divertimento ora lo si può avere con il BeerBike. Ma che cosa è? Ebbene si, le stranezze, non finiscono mai di uscire e quindi si è invento questa specie di pedalò pub! Questa struttura è in grado di prendersi a bordo ben 16 turisti e contenere ben 20 litri di birra, del ghiaccio così da mantenere bella fresca la bevanda e uno stereo.
Anche se questa idea è stata sfornata negli anni ’90 in Olanda, ora è molto utilizzata in Germania. Ma essendo un vero e proprio spasso si sta pian piano espandendo in tutta Europa, specialmente in Spagna.
Però non tutti vanno fieri di questo ‘BeerBike’ dato che è un veicolo che porta scompiglio all’intera città: molti cittadini e automobilisti si sono lamentati.
Sono stati realizzati anche i ‘Applerbike‘ di Francoforte, dove vengono serviti sidri di mele oppure del vino purtroppo però questo divertimento che apparentemente potrebbe risultare carino viene distolto poi dall’uso che la gente ne fa. Andando sul portale Youtube si può vedere come la gente se ne approfitti: da una bevuta si va a finire al peggio.
Appunto per questo le città di Monaco e Dusseldorf, per cercare di non dar cattivo esempio ai giovani stimolandoli al bere per divertirsi, hanno deciso di vietare il BeerBike.
Onde evitare però di vietare un divertimento si potrebbe servire, invece di 20 litri di birra, del succo d’arancia oppure del thè o qualsiasi altra bevanda! Facendo capire così che per divertirsi non si deve per forza bere!
Forza, pedaliamo e stiamo in allegria con i nostri amici!