La sicilia e i suoi misteri più arcani: Tholos!

La Sicilia, ha un nuovo mistero da mostrare ai molti turisti curiosi! Nel mediterraneo è da appena sbucato Tholos di Gurfa e sembra essere la tomba di Minosse. L’archeologia ha da poco scoperto un mistero che va ad arricchire i molti segreti che nutre il nostro Paese in ogni sua regione!

Ed ecco infatti si è aggiunto un nuovo paesaggio al vasto patrimonio che gode di una suggestione e mistero molto particolare. Immagino che i molti amanti di questo genere di cose faranno a gare per andarlo ad esplorare.

Per poterci andare, si dovrà passare per Gurfa. Questo posto è stato per molto tempo “conservato” grazie al clima mite e secco che spesso e volentieri vi è in questa regione. E’ proprio qui che si è scoperto questo magnifico splendore, una struttura molto vecchia risalente alla tradizione ellenica ed etrusca.

Non è una semplice struttura in quanto sembra essere stata costruita, o meglio scolpita, nella roccia; infatti vanta il primato di location più grande di tutto il mediterraneo.

Un architetto ha recentemente dichiarato, dopo aver studiato attentamente il luogo, che questa potrebbe essere niente meno la leggendaria tomba di Minosse.

Ma oltre a questo, la Tholos sembrerebbe nascondere moltissimi segreti. Infatti sembra che durante l’equinozio di primavera questa assuma un aspetto molto bella ed affascinante.

Inoltre vi è un maestoso gioco di luci che lascia senza parole. Vi sono spiegazioni riguardanti questo mistero: il gioco di luci è stato costruito apposta per dei legami con il sole ed altri rituali che si svolgevano all’interno di questa struttura!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *