Il mistero dei “Fairy Circles”.. Alieni o forse no?

Il mistero affascina moltissime persone.. e da qualche anno a questa parte sono spuntati fuori dei cerchi al quanto inspiegabili. Ed è per questo che oggi parlerò dei “Fairy circles“, o meglio dei cerchi delle fate. Questi non sono altro che dei grandi disegni aventi forme irregolari: il più delle volte fuoriescono dove la vegetazione è folta.

Il più delle volte questi fenomeni si trovano in Africa, ma ancora la loro origine risulta essere ignota. Però su questo arcano mistero se ne è voluto occupare Tschinkel!

Il biologo in questione non ha ancora trovato una vera e propria soluzione però ha supposto che questi cerchi, inspiegabili, potrebbero essere stati realizzati da delle persone “normali”. Ma la gente del posto pensano che sia opera dei Dei.

Le forme, possono variare da una lunghezza di 2 sino a raggiungere 12 metri però ragionando più materialmente tutto ciò non ha nulla a che vedere con alieni nè, tanto meno, con gli Dei! Pensate un po’ che si pensava fossero delle termiti però questa ipotesi è stata smentita poco dopo.

Svolgendo delle analisi più approfondite, si è riscontrato che da delle immagini scattate dal satellite: i cerchi si muovevano a seconda della loro grandezza; se piccoli scomparivano ogni 24 anni mentre se grandi ogni 75 anni.

Purtroppo però il motivo per cui questi compaiano.. rimane ancora un arcano mistero. Chissà se qualcuno riuscirà a scoprirlo! Credo che ancora ci vorranno molti anni prima che la risposta venga data.

Quindi non ci rimane che ammirarli e aspettare.. per il momento!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *