Lauterbrunnen, uno spettacolo paradisiaco

Oggi andremo a conoscere un posto davvero magico: la Svizzera. La Svizzera è conosciuta come il paese “dai verdi pascoli”, dalle montagne e dai bellissimi laghi. Ma bisogna sapere che non dona al turista solo un paesaggio mozzafiato in quanto gode di innumerevoli paronami, culture, lingue; le tre cose che caratterizzano di più questo posto.

Le città più conosciute e che più vengono prese d’assalto sono St. Moritz, Zermatt, Adelboden, Grindelwald, Gstaad, Interlaken, Crans-Montana e Saas fee.

Chiunque vada in Svizzera dovrebbe non perdersi la magnifica scalata al Jungfrau.. un posto davvero a cui non si può rinunciare. Questa montagna è alta ben 4.158 metri e si affaccia sopra il livello del mare. Dal basso si può ammirare tutta la sua bellezza.

Dista non poco lontano da Lauterbrunner, e percorrendo la strada si può vedere – nonostante sia agosto – la sua cima innevata. Spettacolare! Molti scalatori hanno già provato a raggiungere la cima, ma purtroppo ci sono state delle vittime.

Non appena la si vede.. tutto intorno è niente. Riesce a catturare tutta la tua attenzione facendoti rimanere senza parole! Per chi fosse interessato sarà contento sapere che riuscirà a visitare questo incantevole posto in quanto potrà alloggiare nei tantissimi hotel a disposizione.

Una volta riposati e ben sazi potrete iniziare ad esplorare questa magnificenza! Gode di ben 77 cascate e il paesaggio è davvero molto affascinante.

Immagino che tutti gli amanti del “rischio” staranno già facendo le valigie! Ma questo posto è l’ideale anche per chi vuole trovare un po’ di serenità interiore.

Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *