Mantova, tra mostre e patrimonio dell’Unesco

mantova

Ed oggi ci troviamo in una straordinaria città dove poter andare a visitare moltissime attrazioni, Mantova. Ormai sono 6 anni che questa splendida cittadina è diventata a far parte dei vasti patrimoni dell’Unesco sia per il verde che per le strutture architettoniche di rara bellezza.

Potremo decidere di organizzare un weekend oppure un solo giorno a Mantova, sicuramente ci regaleranno delle grandi emozioni. Scopriamo insieme quali luoghi visitare!

Potremo partire dal centro storico ed ammirare il ponte di San Giorgio, ottima posizione per gustarci il suggestivo Skyline di Mantova; ideale luogo romantico al tramonto. Una volta fatte queste prime due tappe, avremo modo di poter andare al Castello di San Giorgio e passeggiare nelle vicinanze del Lago Superiore, di Mezzo e Inferiore.

Oltre a questi vi sono anche la Piazza Sordello che ci consentirà di fare un tuffo nell’era rinascimentale e impossibile perdersi il Palazzo Ducale: all’interno troveremo reliquie meravigliose. Passando per Piazza Sordello ci troveremo davanti al Duomo di Mantova, al Palazzo Vescovile ed infine al Palazzo Bonacolsi.

Come abbiamo potuto vedere sino ad ora, si possono fare davvero tantissime cose quindi potrebbe essere una meta ideale per le nostre vacanze estive oppure invernali. A partire dal 25 novembre troveremo esposta a Mantova, l’arte di Joan Mirò: ci sono più di 100 opere da ammirare; un evento mondano che difficilmente potremo perderci.

Insomma ed ora andiamo subito ad organizzare il nostro tour e partiamo all’avventura assieme alla nostra famiglia oppure al nostro partner. Mantova ci regalerà una suggestiva esperienza! Buon viaggio a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *