Monte Amiata, aperti nuovi sentieri inesplorati

Monte amiata

Amiamo la natura e vogliamo scoprire nuovi luoghi interessanti? Non ci rimane che andare a visitare il maestoso Monte Amiata: qui avremo la possibilità di andare ad esplorare moltissime mete e restare allo stesso tempo a diretto contatto con il verde. Questa potrebbe diventare la vacanza ideale per tutta la nostra famiglia!

I sentieri da poco aperti al pubblico sono totalmente sicuri quindi non correremo nessun rischio, nel percorrerli. Infatti avremo la possibilità di allenarci con la nostra bici oppure fare lunghe passeggiate che possono durare sino ad un massimo di 5 ore.

Avremo una vasta scelta tanto che troveremo la Vecchia miniera: si potrà andare ad esplorare una vecchia struttura mineraria oppure avremo modo di effettuare trakking in concomitanza di castagneti e pinete  – lunga la strada che porta a Piancastagnaio. Ovviamente non potremo perdere i meravigliosi ruderi di Montarioso.

Non sarà difficile trovare queste percorsi tanto che avremo la possibilità di recuperare tutte le nostre forze e ritornare a casa più rigenerati che mai. Prendiamo come punto di partenza l’Abbadia San Salvatore e da qui  inizieremo tutte le nostre avventure. I nostri bambini avranno la possibilità di trascorrere una vacanza differente e molto più suggestiva.

Ovviamente bisogna essere amanti della montagna perchè difficilmente, nel periodo d’agosto, molti decidono di fare a meno di andare in spiaggia e concedere un bel bagno. Che cosa stiamo aspettando? Non ci rimane che partire per la Toscana ed andare a riempire questo periodo di ferie di felicità!

Ed ora non mi resta che augurare a tutti: Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *