Il terrore arriva sino in Sicilia.. Cefalù il terrore si sente di più

L’occulto affascina milioni di persone tanto che di storie su fantasmi, casa infestate, castelli, ecc.. se ne sentono da per tutto. Ammetto di non essere del tutto “repellente” a queste cose.. ma devo aver vissuto sulla mia pelle certe cose. Non pensiamo però a me, ma bensì all’Abazia di Cefalù che sembra suscitar terrore.

In questa bellissima struttura abitava, negli anni ’20, Crowley. Ci troviamo nei pressi di Santa Barbara dove emergono dalle terre la nota e terrifficante Abbazia di Thelema, una casa benestante abitata nel 1920 da A. Crowley: filosofo dell’occultismo definito “l’uomo più perverso del mondo”.

Dopo aver discusso con I-Ching, si convinse sempre di più che questa campagna era un luogo ideale per iniziare a far nascere un nuovo culto il cui motto era “Fai ciò che vuoi, sarà tutta la tua legge!”. Tanto che questo posto diventò il centro della magia nera di Crowley.

Tutta la villa si espandesa su un solo piano. Nella sala, Sancta Sanctorum, è stato trovato un disegno raffigurante un cerchio e un pentagramma dove al suo centro vi era raffigurato un altar. Ad est vi era il trono concesso alla Bestia; Ad ovest emergeva il trono della Donna Scarlatta. E nelle pareti vi erano stati dipinti alcuni ritratti di Crowley..

Ma all’interno della villa, cosa succedeva? Alcool, droga, allucinogeni, sedute, riti.. tutte cose che faceva Crowley per liberare l’anima dei suoi fedeli.

La casa è stata messa in vendita ben 3 anni fa ad un prezzo di 1 milione e mezzo.. per chi fosse interessato deve affrettarsi perchè qualche amante dell’esoterismo potrebbe portarvela via!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *