Le mete ideali per una vacanza autunnale

Siamo ormai entrati nella stagione dell’autunno e le vacanze per alcuni sono solo un sogno ma in realtà non è così,  perché anche in autunno si possono organizzare fantastiche vacanze. Tante sono le possibili scelte, potrete andare in montagna, passare un fine settimana all’insegna del relax o visitare una città d’arte.

Oggi noi di risparmioinviaggio.it vi proponiamo le mete più interessanti per una vacanza in autunno.

In Italia molte sono le possibili mete per trascorrere un week-end. Questo è il periodo giusto per visitare le città ricche di tesori architettonici come Roma, Perugia, Milano e Firenze che in estate vedono l’afflusso maggiore di turisti. Se amate fare trekking sarebbe ideale un week-end in Umbria sulle orme di San Francesco o se amate il relax potrete passare qualche giorno nelle terme più belle della Toscana.

L’autunno è un mese ideale anche per visitare le splendide città d’arte o le stupefacenti capitali europee. Il clima fresco permette ai turisti di camminare in maniera tranquilla tra le vie delle città senza  quella noiosa afa estiva. Inoltre, durante questo periodo le maggiori città come Berlino o Parigi offrono un panorama culturale con mostre e festival da non perdere.

Se invece il vostro desiderio è ancora quello del sole e del relax dovrete prenotare un volo aereo e partire verso zone più calde. Tra le mete più economiche troviamo Sharm el Sheik, Marsa Alam, le Maldive, il Kenya o le coste brasiliane.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *