Ad Amsterdam per il Cannabis Cup

Dal 20 al 24 Novembre, si volge ad Amsterdam il Cannabis Cup e si è arrivati alla 24esima edizione. Un intero week end dedicato alla cannabis, nella capitale europea piu’ libertina e irriverente dove il divertimento non conosce confini.

L’idea è di Steve Hagar, editore della rivista High Time, a seguito di un’intervista avuta con il maggiore produttore olandese di cannabis ad uso medico Nervil.

Un festival in cui protagonisti sono i coltivatori, infatti verrà premiato il migliore produttore del frutto della perdizione.Lo scopo è quello di eleggere il miglior raccolto dell’anno, dopo aver analizzato circa 300 varietà di cannabis e averle valutate per colore, sapore, germogli, semi e altre variabili.

Accanto al concorso per individuare la specie migliore dell’anno, saranno organizzati workshop, convegni, incontri tra esperti per approfondire lo studio e la conoscenza della cannabis e soprattutto per individuare i vantaggi medici connessi al suo uso in determinate terapie e migliore i metodi di coltivazione del prodotto.

I coffe shop che aderiscono alla grande manifestazione esporranno un adesivo con il logo dell’evento e il disegno della foglia verde di marjuana.

Anche il pubblico è ammesso in qualità di giudice, ogni anno migliaia di visitatori acquistano il biglietto per partecipare alla Cannabis Cup, ottenendo cosi’ la possibilità di votare dopo aver analizzato i semi presentati in gara ma secondo precisi parametri.Il pass da giudice, acquistabile anche online, permette di avere l’accesso alle cerimonie, convegni e fiera per tutte le giornate, oltre alla t-shirt dell’evento, agli autobus gratuiti per e dall’Expo e ovviamente al diritto di voto.

Oltre agli eventi organizzati in stretta relazione alla manifestazione, sono previsti anche live set, feste, improvvisazioni, per allietare la visita alla città.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *