Alitalia: obiettivo voli low cost nel 2012

Ora la compagnia alitalia, cercherà di abbassare i costi dei biglietti. Ha deciso di accantonare 16 vecchi jet regionali con 20 nuovi aerei per brevi tratti. Questa novità, costerà all’azienda ben 400 milioni di euro in leasin. Un bel passo avanti dal punto di vista marketing in quanto consentirà di coprire i flussi italiani e internazionali di dimensioni sottili. In un periodo come questo, i voli con aerei di piccola portata sono sempre richiesti e quindi l’Alitalia ha deciso di buttarsi anche lei ai voli Lowcost per incrementare un pò il bilancio, che dopo tanti anni riuscirà a portare un bel guadagno!

Quello che fa più guadagnare i vettori ufficiali low cost è la possibilità di risparmiare per chi prenota con un certo anticipo o, per chi sfrutta pacchetti aventi posti limitati. Maggiori risparmi, in fila ai vari prezzi delle altre compagnie, collegati alla tradizionale qualità dei fattori aerei standard, sembrano far faville tra i viaggiatori che acconsentono alle varie offerte. Ma ritornando al discorso primario, cioè quelle dei nuovi aerei uno entrerà in funzione il 7 ottobre sulla tratta Roma-Vienna.

Quello che interesserà ora i nuovi vettori sarà di collegare tra loro le varie località medie e, sia guardando anche il fattore estero sempre entro dei limiti. I due nuovi bambini hanno un autonomia di 3000km e 4000km. E la velocità è inferiore ai 900km orari. Immagino che questo sarà un buon trimestre e per la primissima volta si avrà un esito positivissimo per i primi 9 mesi del 2011. Buon viaggio su questi nuovi “jet” dell’Alitalia!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *