Voglia di nuove esperienze..perchè non visitare i cimiteri?

Andare sempre nei soliti posti non è di certo molto entusiasmante ed è per questo che si ha voglia di assaporare nuovi orizzonti. Voglio proporvi cinque mete, molto bizzarre, ma che allo stesso tempo sono allettanti! Che ne dite di andare a visitare i cimiteri?!

Si, non ci sarà molto per cui divertirsi però questa esperienza ci darà l’opportunità di andare a visitare i personaggi che hanno scritto la nostra storia. Inoltre ammireremo le diverse bellezze sepolcrali che ognuno di questi conserva accuratamente.

Potremmo farci un giro in Francia andando a visitare il cimitero di Coleville-sur-mer. Questo luogo raccoglie più di 9350 soldati americani sepolti li durante la seconda guerra mondiale. E’ il più noto cimitero al mondo tanto che anche il regista Steven Spielberg lo ha voluto ricordare nel suo celebre film ‘Salvate il soldato Ryan’.

Si può raggiungere anche Dublino e andare ad esplorare il Glasnevin. Si trova nella parte nord del paese; è stato aperto nel 1832 ed ora ospita i personaggi più celebri irlandesi quali M. Collins, Daniel O’Connell e Costanza M.

Oppure potrete ammirare anche il Cambridge American Cemetery and Memorial, Inghilterra. Anche qui, come in Francia, vi sono molti soldati americani deceduti durante la seconda guerra mondiale. Abbiamo ancora il Luxembourg American Cemetery Memorial, nato nel 1944 da diverse forze armate statunitensi durante il conflitto delle Ardenne.

Per ultimo abbiamo il British War Cemetery, un cimitero inglese situato in Francia. Un piccolo pensiero che i Francesi vollero donare agli Inglesi per il duro combattimento sostenuto.

Il mondo è fatto sia di cose belle che di cose tristi. E per questo ho voluto proporvi questo tipo di vacanza.. triste, ma piena di forti sensazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *