Viaggiare restando sempre in contatto con il mondo

Le nuove avanguardie hanno permesso di potersi collegare ad internet pur stanto in vacanza. Molti di noi non riescono a stare più di un giorno senza conoscere ciò che sta accandendo attorno a lui, ma questi non demordono!

Infatti sono attrezzati di nuove apparecchiature che permettono di collegarsi con il wi-fi, ossia un collegamento senza fili, in grado di far effettuare telefonate online attraverso il programma Skype senza spendere nessun soldo oppure di consultare alcune mappe o vedere quando passerà il proprio autobus.

Ora molte città, molte strutture alberghiere e tanto altro ancora sono dotate di punti accesso wi-fi gratuiti cosicchè le persone possano collegarsi anche all’estero senza dover spendere dei soldi per i vari pacchetti internet.

A pensare che in molte città Europee questo servizio è stato introdotto anche nei mezzi pubblici. In spagna, e precisamente Madrid e Barcellona, gli autobus hanno il wi-fi ad eccezione della metropolitana. Oppure in Portogallo, a Lisbona, alla stazione Baixa Chiado. Invece in Inghilterra, hanno reso disponibile l’accesso wi-fi anche nelle metropolitane!

Anche nelle zone più a nord come Finlandia, Norvegia, Danimarca, Svezia e molte altre ancora si sono attrezzate per permettere ai turisti di vivere una vacanza tranquilla. Per chi lavora è molto conveniente avere sempre a portata di mano una connessione internet.

La tecnologia ha fatto passi in avanti. Nel nostro paese come in altri le cose dovrebbero cambiare e dovrebbero permettere tutte queste novità. Dobbiamo riuscire a scalare le vette così da riuscire anche ad affrontare questa crisi che da mesi ormai ci tartassa.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *