Viaggiare?! Ecco la nuova tendenza!

Viaggiare è una passione che ci accomuna tutti, ma farlo in bicicletta penso sia una cosa da pochi! E’ arrivata una nuova tendenza: percorrere Berlino – Copenaghen solamente muniti di una bicicletta! La strada in questione è lunga ben 700 chilometri ed è disposta di ben 11 tappe.

Si può quindi viaggiare restando a contatto con la natura dato che vi sono boschi, laghi, parchi naturale e molte spiagge! Questo percorso da intraprendere è dedicato a tutte quelle persone amanti della natura e che hanno voglia di ammirarsi il paesaggio facendo un bello sforzo fisico!

Non servono anni e anni di preparazione in quanto la pista da percorrere è completamente in piano (anche se vi sono dei tratti di salita).

Per percorrere questo viaggio bisogna fare una media al giorno di ben 6 ore quindi 70km al giorno. L’unico intoppo che potrete trovare sarà varcare le porte della Germania e della Danimarca in quanto potrete riscontrare un tempo non molto sereno.. le temperature non oltre non saranno del tutto gradevoli.

Si puo’ essere provvisti di una cartina geografica così da non perdervi nel percorso! La partenza sarà da Berlino, prendete un treno e riuscirete ad essere li in poche ore. Poi dirigetevi verso la Germania del nord dove andrete ad esplorare un panorama mozzafiato sino a giungere a Rostock.

Da li prendete un traghetto verso la costa danese, attraversate l’isola di Flaster, di Mon e di Bogo e giungerete a destinazione!

Una volta arrivati i vostri muscoli saranno un po’ indolensiti, ma ne sarà valsa la pena! Buon divertimento a tutti voi!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *