Biglietto voli low cost.. posto pre-assegnato!

Ogni qual volta si deve partire, arrivati in prossimità dell’aeroporto si doveva quasi sempre correre per accaparrarsi il posto migliore. Ma ora grazie ad una nuova inventiva della compagnia low cost Easy Jet si potrà restare più tranquilli.

Infatti già dal 13 novermbre per chi avrà intenzione di viaggiare assieme alla compagnia Easy jet potrà avere il posto prenotato. Questa iniziativa è stata resa possibile da un sondaggio, e da una sperimentazione, fatta qualche mese fa; è stato riscontrato che ben il 70 % dei passeggeri “avere un posto assegnato rende migliore il servizio”.

Al momento della prenotazione e del check in, il passeggero avra la possibilità di scegliere la poltrona che più gradisce senza dover pagare un extra. Mentre per chi necessita scegliere una fila predefinita dovrà pagare 15 euro per sedere davanti o nelle file vicino all’uscita di emergenza, e soli 4 euro per una poltrona specifica).

Se viaggiate in gruppo al momento della prenotazione prendete i posti con i numeri vicini. Così facendo la compagnia Easy Jet vuole spiazzare la sua rivale, Ryanair, dato che ora non offre più questo servizio. Con astuzzia questa compagnia è riuscita a rispondere a piene alle esigenze dei propri clienti.

Se dovete fare dei viaggi di breve durata ponetevi alla fila vicino ai finestrini mentre se il viaggio richiede ore di volo.. mettetevi in prima fila a lato del finestrino.

Inoltre la Ryanair offre un altro servizio altrettanto conveniente e cioè, far salire prima il passeggero facendogli scegliere il posto migliore (a soli 5 euro a persona).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *