Un week-end alle porte con destinazione Santa Massenza

Se non avete ancora deciso che fare questo week-end, potrete benissimo concedervi qualche relax andando a visitare un luogo meraviglioso quale è Santa Massenza. Un comune di ben 150 abitanti collocato nei pressi di Trento!

Pensate che dall’8 al 10 si celebrerà la notte degli alambicchi accesi organizzata da Trentino Marketing e dalla federazione culturale Santa Massenza che per tre serate farà assaporare ai visitatori l’essenza della grappa.

In queste serate non mancheranno animazioni infatti sarà possibile andar a vedere lo spettacolo della compagnia teatrale “Koinè” che intratterà il suo pubblico nel calduccio delle distillerie. Ed è doveroso ricordarvi che oltre alla manifestazione, potrà essere visitato il mercatino di Natale che sarà aperto nei giorni 8-9-10,11,17 e 18 Dicembre dove vi saranno offerte alcune degustazioni di tradizione dei prodotti tipici del territorio come olio extra-vergine, miele, vino, grappe e salumi.

L’intento è quello di far interaggire il pubblico prendendolo per la “gola” e facendo così conoscere i vari prodotti  e culture di tradizione del luogo. Da non perdere l’appuntamento fissato per domenica 11 dicembre con Rincorri Babbo natale dove si proporrà una corsa di 3,5 chilometri aperta a tutti! Molto sfiziosa questa corsa che sarà ideale per chi ad esempio a dei bambini.

Portate tutta la famiglia a divertirsi e a degustare prodotti diversi dal solito. Ricordate che i prodotti Italiani si differenziano di città in città ed è per questo che devono essere assaporati. Data la fortuna di questa festa, non lasciatevi sfuggire quest’occasione! Così potrete prendere qualche pensierino da donare ai vostri amici più cari nei mercatini natalizi.

Per maggiori informazioni potrete guardare in questo sito: qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *