Offerte convenienti per viaggiare velocemente in Europa in treno. Perchè scegliere l’aereo?

Abbiamo a disposizione sia in Spagna che in Francia dei treni molto efficienti a prezzi davvero molto concorrenziali. Ma qui in Italia si presenta la stessa situazione? Andiamo ad analizzare il servizio datoci.

Intanto c’è da ricordare che da ben 10 anni all’interno della Jv Artesia sia Trenitalia e Societe Nationale des chemins de fer si sono divise ed ora gestiscono i propri servizi in via separata.

E di li a poco, come avviene sempre nel mercato, queste due società hanno iniziato a contendersi il prezzo più avvincente nel settentrione e nella capitale francese, con E di li a poco, come avviene sempre nel mercato, queste due società hanno iniziato a contendersi il prezzo più avvincente nel settentrione e nella capitale francese, con tariffe diurne e notturne più basse di quelle aeree.

Per andare a Parigi, la compagnia Trenitalia garantisce alla propria clientela un’offerta davvero imperdibile a partire da 35 euro per le cuccette a 6 posti e 55 per le cuccette a 4 posti. Mentre i Fancesi presentano un prezzo nettamente inferiore, per i tragitti notturni, che parte dai 25 euro. Entrambi i prezzi comunque sono rispettivamente più bassi rispetto a quelli aerei.

Le idee alternative per sostituire agli aerei i viaggi in treno si espandono dato che Trenitalia non pone limiti e garantisce destinazioni Europee:

  • Svizzera a partire da 19 euro;
  • Spagna/Barcellona a partire da 71 euro;
  • Germania e Austria a partire da 29 euro.
Quindi Trenitalia si deve mettere in guardia dai prezzi proposti dalla compagnia ferroviaria della Germania e sia dell’austria che presentano dei prezzi davvero ottimi, pensate un po’ garantiscono tragitti a partire da 9 euro( Verona-bolzano, Verona-bologna e Venezia -bolzano). Resta a noi cercare l’offerta migliore navigando nei portali delle società ferroviarie.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *