Interrail: un viaggio in sella ad una ‘carrozza’

Una vacanza alternativa e piena di esperienze. Avrete la possibilità di girarvi tutt’Europa, grazie a Interrail! Vi basterà portare un zaino in spalla. Il servizio ha un funzionamento semplice semplice, non dovrete far altro che comprarvi un biglietto ferroviario e il gioco è fatto.

 

 

 

A seconda delle vostre idee, il prezzo varia. Ad esempio se prendere la tariffa Global pass, potrete viaggiare in tutti e 30 i paesi, oppure potrete scegliere One Country Pass ed ha una durata di un mese e validità di un solo paese europeo. Optate per quella che a voi sta più comoda, e avrete una tabella di prezzi a seconda dei giorni in cui preferite partire. Bisogna sapere, inoltre, che per gli under 26 vi sono agevolazioni e anche gli adulti possono comprare il biglietto per farsi un bel giretto nei bei paessaggi d’europa!

Si possono riscontare limitazioni in quanto il piano è riservato ai cittadini europei e non è valido all’interno della città di residenza. Quindi chi acquisterà il biglietto Interrail, deve comprare in contemporanea un biglietto ferroviario (a prezzi agevolati), in modo tale che vi faccia raggiungere il confine del paese. Questo biglietto interrail, ha una durata di 3 mesi quindi pensateci a fare questo bel regalo ad un vostro amico/a! Bisogna sapere che i servizi offerti negli Eurostar, vanno pagati a parte.

Le destinazioni più gettonate, sono Francia, Spagna, Portogallo, Germania e Olanda. Le città europee sono collegate tra loro con servizi ferroviari ad alta velocità e quindi permettono di raggiungere le città limitrofe in un batter d’occhio! Alcuni treni danno la possibilità di raggiunge ad esempio Grecia o Norvegia.re anche le vie marittime a prezzi stracciati! Ad esempio potrete raggiungere la Grecia o la Norvegia.

Buon viaggio!

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *