Terni, la città dal cuore di cioccolata

Siamo sempre concentrati qui, ma stavolta vi voglio consigliare qualcosa di delizioso da poter andare a festeggiare nella città dell’amore, Terni. In questa città si trova il Santo patrono, ossia San Valentino dove si svolgerà dal 10 al 14 febbraio una festa a cui nessuno potrà rinunciare: la festa del cioccolato

Tutto questo prende il nome di “Cioccolentino“: si contenderà il miglior cioccolato fatto a mano e d’alta qualità. La festa è stata organizzata da Promoeventi con il sostegno di Eurochocolate e di altre regioni umbre e di provincia.

Invece di essere la città degli innamorati, per questa volta si tramuterà nella città del cioccolato. Così facendo si riuscirà ad amalgamare la dolcezza del cioccolata alla storia e alla tradizione. Gli innamorati in mezzo a tutto questo piacere cammineranno felici degustando la cosa più buona a questo mondo: la cioccolata.

La specialità saranno le varie strutture, o meglio delle mini ricostruzioni di alcune strutture del posto interamente fatte di cioccolata. Poi all’interno dei musei potrete benissimo ammirarli degustando del buon cioccolato. Quindi sostanzialmente troverete questa bontà da ogni parte della città di Terni!

Inoltre per i più piccini sarà possibile entrare in uno dei tanti laboratori e fare la cioccolata assieme ai migliori Chef. Se non sapete cosa fare in quei giorni potrete benissimo fare un salto e farvi una bella scorpacciata! Non pensate alla dieta. Per un giorno qualche privilegio ce lo si può benissimo concedere se no non vivremo più! La vita è solo una e va trattata con dolcezza. Buona Degustazione!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *