“Restiamo aperti… per un’estate amica”: Napoli da vivere

Agosto si avvicina.Il mese “più caldo” dell’anno, si profila come un incubo per tutte le persone che rimarranno in città, costrette a  dover fare i conti con difficoltà a reperire beni di consumo, vista la chiusura della maggior parte degli esercizi commerciali. Una grande e magnifica metropoli, ha dato il via, già da qualche anno ad una splendida iniziativa che non manchiamo di segnalare: “Restiamo aperti…. Per un’estate amica”.

La città in questione è Napoli, l’inizativa riguarda per ora gia circa 300 esercenti che hanno segnalato che nel mese di agosto resteranno aperti. Un evento nato per incentivare i commercianti a non lasciare la città vuota: ad agosto in alcune zone, diventa difficile anche reperire un pezzo di pane e un po’ di latte.

A farne le spese sono soprattutto le persone anziane, che difficilmente si spostano per andare in vacanza e a volte devono fare i conti anche con difficoltà motorie.

L’iniziativa realizzata in collaborazione con le associazioni napoletane di categoria del commercio e dell’artigianato, vede la soddisfazione dell’assessore allo Sviluppo  Mario Raffa.

Ogni giorno sul sito internet del Comune di Napoli, nell’area tematica dedicata a Commercio ed Artigianato, sarà possibile trovare la lista aggiornata degli esercizi commerciali che quotidianamente daranno la loro adesione.

Grazie a questa collaborazione, è possibile rendere aggiornati questi dati con due settimane di anticipo, rispetto allo scorso anno, rendendo un servizio utile sia ai turisti che ai cittadini.

C’è un’altra importante novità: l’estensione delle informazioni sulle aperture a nuove tipologie di attività, poiché sono state raccolte le segnalazioni sulle aperture relativa anche all’artigianato di servizi e dunque agli acconciatori, ai centri estetici alle autofficine.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *