Sud Africa: alla scoperta di un paese indimenticabile

Situato alla punta estrema del continente africano, il Sud Africa è uno stato affascinante e controverso: cultura e storia lo hanno forgiato nel corso del tempo, lasciando segni tangibili nella popolazioni e nelle vicende storico- politiche. Uno Stato in ripresa, uno degli eventi che lo ha caratterizzato sono i recenti mondiali: giudicati dagli esperti i meglio organizzati  degli ultimi tempi.

Perché visitare il Sud Africa? Perché è un paese splendido, dai paesaggi spettacolari ed una natura incantevole. Fauna selvatica , ricca flora e paesaggi mozzafiato vi accoglieranno: dai Big Five (i grandi cinque mitici animali selvatici) il leone, l’elefante africano, il rinoceronte nero, il leopardo e il bufalo africano, all’intensità delle Robbe Island, alla costa fiorita.

In primavera (da agosto a settembre), migliaia di fotografi si recano a Namaqualand, che dopo la stagione delle piogge, si trasforma in uno splendido giardino fiorito, dai vividi colori

Un vacanza memorabile, sarà quella in Sud Africa, una nazione dove tutto è possibile: come non parlare del Parco Nazionale Kruger?

Grande come il Veneto è un parco dove è possibile incontrare animali selvatici, per un’avventura davvero indimenticabile.

I favolosi monti Drankensberg, luogo ideale per i turisti in cerca di avventura, perfetto anche per chi è in cerca solo di relax e riposo. E’ possibile dedicarsi a passeggiate rilassanti tra i boschi alti e fitti e sentieri rocciosi.

Il Sud Africa offre una serie di esperienze emozionanti, sembrano lontani i tempi in cui l’apartheid si presentava come una ferita al cuore del paese.

L’uomo simbolo della riconciliazione e dell’unità nazione Nelson Mandela, ha pagato con il carcere la sua lotta. Ma questo paese ha saputo emergere.

Sa regalare a chi va a visitarlo, una vacanza da sogno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *