Pronti per entrare nel regno magico di Skye? Scopriamolo

Con tutti i pensieri negativi che ci pervadono la mente a causa di questa bruttissima crisi che incombe sul nostro paese, vi piacerebbe andare ad esplorare l’isola di Skye per rilassarvi un po? Quest’Isola è davvero molto bella. Qui potrete ammirare paesaggi incantati: laghi, natura verde e panorami magici.

Proprio in Gran Bretagna sorge questa meraviglia fatata. Più precisamente è collocata nei pressi della regione scozzere dell’Highland dove la si può raggiungere sia da Mallaig oppure con il ponte.

L’isola è un tesoro pregiato scozzese, proprio in queste terre scorre la vita selvaggia colma di magie sensazionali in cui gli incantesimi sono doni della natura.

Le acque che scorrono sull’isola di Skye, sono a dir poco uniche infatti la loro bellezza lascia senza fiato. Sono state chiamate ‘Fairy pools‘, quasi come si vuol far intuire che queste piscine siano abitate da fate.

Un’altra caratterista bizzarra è che le case sono variopinte di colori questo lo si può notare andando a visitare Portee, il centro principale dell’isola. Anche se questo è uno dei pochi centri abitati. L’unica padrona dell’isola è senza ombra di dubbio la Natura.

Le coste sono state scolpite dalle acque circostanti e in tutto il territorio si può notare un’alta presenza di rocce. Una leggenda racconta che gli dei avessero pietrificato degli uomini perchè questi si sarebbero sentiti più sovrastanti.

Inoltre la vista dei Monti cuillins, è delle più incantate della Scozia.

L’isola di Skye, la potrete visitare esplorandola a piedi circondati da pura magia naturale. Che state aspettando? Preparate uno zaino in spalla alla ricerca delle fate..

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *