Parigi: riscoperto una tomba del “faraone bambino”

L’Egitto.. una magia unica suscita questo meraviglioso posto. Basta immaginarsi le tantissime attrazioni di cui dispone: piramidi, statue, documenti antichi, ecc.. Quanto sarebbe bello poter andare ad ammirare tutte queste cose, ma purtroppo il più delle volte a frenare la nostra curiosità sono sempre i costi elevati.

Ma fortunatamente l’egitto si trascinerà sino a la “Ville lumiére” prossimamente e renderà disponibile una mostra, a livello internazionale, che illustrerà il “Toutankhamon, son tombeau et ses trésor” (La tomba di Toutankhamon e i suoi tesori).

Immagino ora la vostra felicità! Tutto questo sarà disponibile dal 12 Maggio sino a settembre 2012 al Parc des expositions il quale renderà possibile questo evento. Sarà affascinate ed intrigante allo stesso tempo poter “assaporare” con i propri occhi questo famoso faraone touthankamon.

Questo è stato scoperto nel ’22 dall’archeologo Carter nella Valle dei Re dove poi sono state trovate altre reliquie appartenente ai Re che regnavano li a quel tempo. Questa tomba risulta essere una delle più importante scoperte del culto egiziano più importanti in quanto sembra essere l’unica mummia intatta sino ad ora.

Inoltre si potranno ammirare la maschera funeraria d’oro (lavorata ed ornata da pietre preziose), 150 oggetti antichi tipici della tradizione egiziana (amuleti, scarabei, ciondoli, ecc..), letti lavorati, mobili, giochi, statue e molto altro ancora!

Il biglietto aereo per Parigi ormai è diventato accessibile a tutti, quindi perchè non cimentarsi in questa avventura? Andate a riscoprire le vecchie origini!

N.B: La mostra è aperta al pubblico oggi giorno escluso il martedì mentre il venerdì è possibile vederla sino alle 22.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *