Il vecchio che si rinnova, ecco a voi il bizzarro ostello vintage

Abbiamo sempre elogiato l’eleganza, ma molto recentemente si è riscoperto il vintage. Perchè? Come tutte le cose anche questo si è evoluto in tutti i campi e il suo stile si adatta al nostro senza alcun problema. 

Anche se fa un po’ retrò alcuni ostelli e alberghi sembrano non demordere dall’arredo vintage. Dove viene usato? Parigi, Berlino, Londra, ecc.. Queste città risultano sempre in continuo avanzamento tanto e scelgono sempre il “pezzo” migliore.

Tanto che nella città degli innamorati si colloca il Vintage Hostel che si affaccia su Monmatre; la caratteristica fondamentale di questa struttura alberghiera sta sull’arredo. Pensate un po’, il costo è di soli 26 euro a persona (all inclusive).

Potrete riscoprire la musica nella sua veridicità: troverete una collezione di vinili eccezionale. Inoltre dopo aver fatto gola alle vostre orecchie perchè non andare a fare una passeggiatina nel Ls Marais? Qui ci saranno pezzi vintage per chiunque!

Ma ora concentriamoci di più su Londra che sembra essere la “paladina” del Vintage: offre mercati di capi vintage più antichi. Potrete andare a guardare il mercato di Camden town a Brick Lane, da Portobello road a Spitalfiels Market.

L’alloggio dove potrete appoggiarvi è il Clink78 un ostello molto bislacco; in questo il prezzo non sembra essere molto eccessivo infatti parte da 20 euro a notte. Questo edificio prima era un tribunale dove vi sono stati condannati per reati più impensabili!

Sarebbe una vacanza da non perdere! Un ritorno ai vecchi tempi..per non perdere le radici che sono state piantate dai nostri nonni.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *