Novità: il museum mile festival riaprirà nel mese di giugno

Una bellissima notizia è appena giunta da New york: finalmente riaprirà il Meseum Mile Festival nel mese di giugno.  La struttura sarà possibile visitarla dalle 18 sino alle 21; si colloca nell’upper east side di New york (zona concentrata dai musei più famosi del mondo).

Sarà un giorno particolare in quanto altri musei per l’occasione garantiranno del movimento: “The museum for African art” farà una festa a ritmo latico che terminerà nella piazza collocata nella parte retrostante al museo; “El museo del barrio” metterà una musica latino-americana per festeggiare la mostra Caribbean.

Il “Museum of the city of New york” renderà possibile visitare Capital of capital – un resoconto riguardante l’evoluzione finanziaria americana che l’ha resa una delle più potenti paesi al mondo.

Inoltre al “Cooper Hewitt national design museum” fornirà un servizio davvero interessante, ossia sarà da guida in varie mostre sparse in varie location della città arrivando sino alla vecchia sede di Fifth avenue.

Un evento davvero imperdibile; vi farete un excursus culturale che vi gioverà. Quindi dato che si è nel periodo estivo pensateci su! Il biglietto più economico A/R è da Venezia, 348 euro. Però affrettatevi ad acquistarlo perchè il prezzo potrebbe alzarsi sino a giugno. (Per maggiori info: qui)

E’ bello sapere che i musei, pur essendo nel 2012, non sono del tutto scomparsi. La gioventù deve capire che la vita non è tutto un divertimento, ma anche un dono che permette di arricchire il proprio sapere. Bisogna saper apprezzare ogni opportunità che si presenta davanti a voi e la cultura non deve mai essere lasciata da parte.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *