I 10 buchi più spettacolari del mondo

Al mondo esistono stranezze naturali bizzarre e affascinanti allo stesso tempo. Infatti oggi vi voglio mostrare qualcosa di molto speciale, ossia dei fori. Immagino starete già pensando:  ‘Ma cosa hanno poi così tanto di eclatante dei buchi?’ 

Queste enormi voragini , miniere e piscine termali non sono altro che frutto della natura a cui l’uomo sembra essere particolarmente ammaliato. Si perchè sono talmente belle che tutti rimangono basiti da ciò che la natura è stato in grado di creare. Ed è per questo che vi elencherò i buchi più ‘strani’ del mondo!

Un grande foro di grandi dimensioni è situato nel Mar dei Caraibi e principalmente al Great Blue Hole. Ha una circonferenza di 300 metri e una profondità di ben 123 metri: il posto più strabiliante per chi ama fare immersioni subacquee.

Invece a Kimberley big hole, in Africa, è stato l’uomo a creare questa enorme voragine. Perchè? Dopo essere stato riesumato il diamante più grande al mondo, molti si sono messi alla ricerca di altri oggetti preziosi provocando un buco di oltre 1000 metri. Come dimenticare poi Mirny, Siberia, dove vi è la miniera più grande al mondo con un diametro di 1200 metri e una profondità di 535.

Abbiamo anche la cava più ricca al mondo ossia Diavik dove bisogna camminare contornati dai ghiacci per ben 600 km. Poi vi è anche Bingham canyaon, una miniera scavata dall’uomo, che si trova nello Utah.

Dobbiamo ringraziare la Madre terra invece per averci donato la piscina naturale situata nel parco di Yellowstone. Si chiama ‘Morning glory pool‘, e mostra colori primordiali che vanno dall’azzurro all’arancione. Però non è possibile farci il bagno a causa dell’alta quantità di batteri dovuta alla sporcizia dei turisti che ha contaminato l’acqua.

Un altra piscina naturale si trova nello stato della California ossia la Glory hole monticello dam. Se volete scaldare l’atmosfera vi consiglio di andare a visitare il Burning Gates: un bizzarro abisso di fuoco! Un altro si trova in Cina e si chiama Cenote di Xiaozhai Tiankeng.

Per ultimo abbiamo invece Pozzo di Chand Baori, un cratere creato dall’uomo per accumulare l’acqua piovana.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *