Programma la tua vacanza su Facebook

Oltre ai tantissimi portali di viaggi che troviamo ogni giorno su Internet da qualche giorno potrete trovare la meta ideale della vostra vacanza da sogno su Facebook, molti di voi di chiederanno sicuramente il perché di quest’affermazione. Se la maggior parte dei siti offrono servizi di pianificazione, acquisto e prenotazione di viaggi la nuova applicazione presente sul social network, ZeTrip corre in aiuto agli utenti che vogliono organizzare una vacanza.

Questa applicazione vi  permetterà di riunire in un’unica pagina tutte le testimonianze dei diversi viaggi fatti dai vostri amici virtuali. Questa nuova applicazione nasce con l’intenzione di far conoscere all’utente le esperienze di viaggio degli amici e trasformarle in guide turistiche molto utili.

L’idea nasce da Edouard Tabet creatore di questa nuova azienda che cerca di farsi largo nel web attraverso la piattaforma utilizzata da milioni di persone. L’idea vincente di un’applicazione che raccoglie tutti i viaggi fatti dagli amici nasce lo scorso anno quando Edouard cercò informazioni sulle Galapagos, e provò a cercare chi tra gli amici era stato in questa località.  “Queste informazioni sono davvero difficili da scovare nel social network così ho deciso di estrarle” cosi Tabet spiega il perché di questa invenzione. “Con grande sorpresa ho scoperto che un paio di amici erano stati alle Galapagos e avevano postato delle immagini meravigliose del loro viaggio. Così ho capito che il social network è una vera e propria miniera d’oro davvero utile per scoprire nuovi posti e progettare le prossime vacanze”.

Vi chiedete come un’applicazione può raggruppare le informazioni dei viaggi dei propri amici? Bene ogni post pubblicato su di un luogo viene selezionato da ZeTrip che inserisce l’informazione all’interno di una cartina geografica virtuale. E nel momento in cui il vostro amico pubblicherà delle foto sulla sua vacanza l’utente di ZeTrip potrà visualizzarle e scoprire nuove informazioni sui territori che desidera visitare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *