Ecco a voi un elenco dettagliati sugli eco-alberghi

Esistono ben 23 strutture alberghiere più green in tutta Italia. Tutti questi hotel hanno come obiettivo principale di sostenere l’ambiente infatti adottano alimenti biologici e a km zero. Inoltre avevano reso disponibile una guida dove spiegavano come veramente una struttura puo’ essere ritenuta “eco” ed essere conforme al turismo sostenibile.

Esistono qui in Italia associazioni come Legambiente oppure Ecowoldhotel che si occupano proprio di certificare, attraverso un’etichetta, gli alberghi che sostengono maggiormente l’ambiente utilizzando dei parametri definiti. E vi darò l’elenco di alcuni di questi hotel, campeggi, agriturismi, B&b e osterie così da decidere dove andare ad alloggiare per un po’ di giorni:

  1. Lazio: Hotel di roma (Rn) , è stato scelto per l’impianto energenico.

  2. Abruzzo: Hotel baltic di giulianova lido (Te)  e l’hotel Sympathy di villa rosa di Martinsicuro (Te), in quanto garantiscono un servizio “bici”.

  3. Lombardia: la Casa vacanza “il castello di zorzino (Bg)” per l’avanzamento del territorio, “il cocca hotel di sarnico (Bg)” per l’energia e l’agriturismo “Clarabella di Iseo (Bs) per l’impegno sociale.

  4. Liguria: Hotel sette archi di bocca di magra (Sp), per la pubblicità dei prodotti del paese.

  5. Emilia romagna: hotel estate di riminiti, hotel magic di riccione (Rn), poi il Camping Marecchia di pennabili, l’hotel antares di cervia, il B&b “i casolari di aguscello”, ecc..

  6. Toscana: agriturismo “le due ruote di alberese”, il b&b “i villini di pontassieve”, l’hotel montemerlo di fetovaia, ecc..

  7. Campania: il villaggio baia del silenzio di caprioli di pisciotta e il ristorante il panigaccio di emboli.

  8. Puglia: trattoria retrò di castrignano del capo (Le).

  9. Sicilia: agriturismo “il granaio di modica (Rg). Sardegna: viene dato il merito a tutti gli imprenditori a legambiente ad Ogliastra e nuoro per l’ottima organizzazione aziendale e di gruppo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *