Puglia: festeggiare tra tradizione e amore

Festeggiamo in allegria queste feste e per farlo nella maniera più assoluta possiamo andare nella bellissima Puglia. Andremo a degustare calore, sapori e tradizioni pugliesi nel periodo natalizio andado a visitarci gli eventi che vengo proposti tempestivamente ogni anno.

Si parte dal Gargano e si finisce al Salento, tutto sarà magico ed emozionante! Iniziamo da Alberona dove troveremo dal 24 dicembre al 6 gennaio un presepe vivente molto grande collocato nella cittadina di Capitanata  oppure nella cittadina Deliceto (famosa per “Tu scendi dalle stelle” scritta da Liguori). Poi a Castello normanno angioino, dal 26 dicembre al 6 gennaio, troveremo una “sfilata” con costumi settecenteschi rappresentati il presepe Napoletano.

Spostandoci a Foggiano troveremo un bellissimo festival di natale e saranno garantiti un’infinità di eventi che vanno dai mercatini ai concerti e agli spettacoli teatrali. Mentre a Mottola, il 22 dicembre e il 5 gennaio saranno aperte le grotte della madonna delle sette lampade.

Vi è anche Salento, dove troverete anche qui molti presepi viventi. Ma gli spettacoli che non dovrete perdere sono qelli di Pezze di greco e il dar luce alla stella cometa di Fasano. E tante altre cose riusciranno a rendere speciale il vostro viaggetto in queste terre magiche. Inoltre per riuscire ad aver maggiori informazioni potrete consultare il sito della regione: qui.

Basta pensare, oramai siamo giunti agli sgoccioli e le decisioni devono essere prese all’ultimo minuto! Andiamo a divertirci raccogliendo il calore di questa gente che vive veramente il periodo natalizio con Amore e serenità. La Puglia sta aspettando solo voi, che state aspettando voi?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *