Crisi? Noi italiani cerchiamo di non pensarci, come? Viaggiando!

L’unica cosa che agli italiani non manca mai di fare, anche con la crisi attuale, è viaggiare. Si preferiamo non pensare a tutti i problemi che abbiamo, vogliamo almeno per una settimana o dieci giorni evadere da tutto quello che ci “pesa” e liberare un po’ la mente da tutto e da tutti.

Un posto molto gradito sembra essere Firenze, ma non è l’unica città presi di mira del momento. Infatti ci sono anche le varie città culturale dell?Unione europea. E questo ce lo conferma il sito lastminute.it.

Nella nostra bella italia molti turisti fanno tappa a Firenze, Roma e Venezia. Luoghi importanti dove tutti vorrebbero passare feste come Natale e perchè no anche Capodanno!

Ma sopratutto perchè racchiudo la storia, la cultura e molto altro! Tra questi non possiamo non menzionare Napoli, Milano, Palermo e Bologna. Purtroppo però non tutti sono così legati alla loro terra, e per questo hanno deciso di passare le vacanze all’estero. E tra le varie scelte ricadono sempre sulle solite mete quali Prata, Barcellona, Londra, Parigi, Amsterdam, ecc..

Parlando degli stranieri, di certo loro, non rinunceranno a farsi una bella vacanza. Possiamo dire che i nostri amici Parigini passeranno queste feste nella città di Londra, come gli spagnoli. Mentre gli americani passeranno queste loro vacanze nella città dell’amore concedendosi un po’ di tranquillità e di spenzieratezza.

Gli irlandesi invece, andranno a far festa nella bellissima barcellona e per quanto riguarda i tedeschi si dirigeranno verso Berlino. Quindi basta pensare ai problemi, prendete e partite. Solo quando si tornerà a casa, incominceremo a pensare ai nostri “problemi”. Per ora però pensiamo solo ad evadere!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *