Val di Sole: Una favolosa vacanza contraddistinta da sport invernali e wellness

Per i veri amanti della neve e di tutti gli sport che consente di praticare, la Val di Sole è sicuramente una tra le mete trentine più interessanti e poliedriche! Circondata da alcuni dei gruppi montuosi più famosi delle Alpi (Dolomiti di Brenta, Adamello-Presanella e Ortles-Cevedale) la Val di Sole vanta del comprensorio sciistico più esteso di tutto il Trentino occidentale.

Questo grazie alle ski area di Folgarida Marilleva –collegate, sci ai piedi, con Madonna di Campiglio e Pinzolo-, Passo Tonale e PeioInoltre consente di praticare molti degli sport invernali più amati di sempre come lo sci e lo snowboard; non solo: Per chi alla velocità degli sport da discesa preferisce la tranquillità dei meravigliosi paesaggi innevati, la Val di Sole offre l’opportunità di praticare attività decisamente più rilassanti (senza rinunciare al fascino della neve!) come lo sci di fondo, lo sci alpinismo ed escursioni con le racchette da neve (ciaspole).

Per quanto riguarda le attività après ski c’è solo l’imbarazzo della scelta! I più “pigri”, o semplicemente chi desidera rilassarsi dopo una giornata passata sulle piste, saranno lieti di abbandonarsi ai caldi tepori dei numerosi centri wellness  presenti in molti degli hotel in loco (facilmente rintracciabili perché dotati del marchio “Vita Nova”). Per chi invece ama la neve ma preferisce tenersi a debita distanza e concepisce la vacanza come “puro e assoluto relax” , troverà nei centri termali di Pejo e Rabbi tutte le attenzioni e le cure di cui ha bisogno, in una perfetta sinergia tra natura e benessere!

Se siete interessati al pacchetto completo e non volete perdervi nulla di ciò che è stato appena sopra citato, la risposta è: Hotel Val di Sole!

Situato in località Mezzana (TN), l’Hotel Val di Sole (tre stelle superior) è dotato di ampi spazi, bar, sala da pranzo e sala colazione allestita all’interno di una meravigliosa mansarda panoramica;  le camere, con servizi privati, sono deliziosamente arredate in stile tirolese e dotate di numerosi comfort; particolare è l’attenzione al menù, curato direttamente dalla famiglia Stablum (proprietaria dell’albergo), che coniuga piatti tradizionali italiani e pietanze tipiche trentine in un’ampia scelta.

 L’hotel dispone anche di uno spazioso centro wellness  dotato di idromassaggio, kneipp, ben 2 saune (60 e 90 gradi), docce polari e tropicali, grotta termale con cascata e zona relax, dove potrete rilassarvi e gustare ottime tisane; è, inoltre, a disposizione un centro estetico, con innumerevoli trattamenti eseguibili su prenotazione; Piscina e palestra sono ad accesso gratuito per tutti gli ospiti.

Per gli sciatori, la struttura mette a disposizione un deposito sci ed è localizzata a pochi minuti dall’impianto di risalita di Marilleva 900mt (raggiungibile tramite skybus gratuito, con fermata di fronte all’albergo) dal quale, salendo, si accede agli impianti di Marilleva 1400mt fino a 1900mt e da lì, percorrendo le piste, è possibile accedere anche agli impianti di Folgarida, Peio e Madonna di Campiglio (in base alle possibilità di accesso garantite dallo skipass, info e costi: qui).

L’Hotel soddisfa anche le esigenze degli sciatori di fondo: Infatti è vicinissimo al Centro Fondo di Mezzana (raggiungibile facilmente e in poco tempo a piedi) e a pochi minuti di auto dai Centri fondo di Cogolo e Vermiglio.

A completare l’opera troverete lo staff del Val di Sole: Contraddistinto da un’ospitalità impeccabile, sempre cordiale e attento alle vostre esigenze!

Qualche costo:

  • Skypass  valido per Marilleva e Folgarida(6 gg): 182 euro (altre soluzioni disponibili sul sito sopra riportato).
  • Affitto attrezzatura sci completo (6 gg) : 55 euro, con eventuali sconti a seconda del periodo.

Eccovi l’indirizzo per contattare la struttura:

HOTEL VAL DI SOLE
VIA 4 NOVEMBRE, 135 – I 38020 MEZZANA- MARILLEVA
TEL. + 39 0463.757240 O FAX  +39 0463.757071
info@hotelvaldisole.it

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *