Last minute: Fuerteventura, isola votata alla natura incontaminata e al relax

Fuerteventura è la meta ideale per chi vuole concedersi una vacanza lontano dal caos frenetico della vita in città: L’isola ospita turisti, in maniera sistematica, solo dal 2007 (anno in cui ebbe una forte e massiccia promozione pubblicitaria) ed è rimasta, ancora oggi, pressoché “incontaminata” da interventi di insediamento troppo invasivi.

Fuerteventura fa parte dell’arcipelago spagnolo delle Canarie (assieme a Tenerife, Grancanaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera e El Hierro),  isole tropicali tutte di origine vulcanica, situate nell’Oceano Atlantico davanti alla costa Africana e all’arido deserto del Sahara.

Seconda per ordine di grandezza, dopo Tenerife, Fuerteventura è ripartita in 6 comuni (Antigua, Betancuria, Oliva, Pajara, Puerto Del Rosario e Tuineje) e identifica la sua capitale in Puerto Del Rosario (dal 1860). L’isola gode di un clima piuttosto mite durante tutto l’anno che può essere, però,  alternativamente molto secco o molto umido a causa dell’influenza dei venti Alisei; inoltre, rispetto alle altre isole Canarie, Fuerteventura non gode di precipitazioni frequenti.

Le attività principali dell’isola sono sicuramente incentrate sul turismo, ma non mancano altre risorse alternative come – per citarne alcune- piantagioni di Aloe Vera (pianta succulenta – o, impropriamente detta, grassa- nota per le sue svariate proprietà benefiche) e produzioni di formaggio di capra.

L’isola dispone di circa 150 spiagge: 50Km di sabbia bianca/dorata e acque turchesi e cristalline, che invitano non solo a fare il bagno ma anche a praticare sport; infatti, molte spiagge sono adibite alla pratica di sci d’acqua, surf, windsurf e kitesurf ma non solo: Per chi non fosse amante degli sport acquatici, è possibile praticare tour in quad o bicicletta, fare lunghe passeggiate a piedi o lasciarsi trasportare da cavalli e  cammelli.

Per accedere all’isola di Fuerteventura basta avere con sé un documento d’identità valido; le lingue parlate sono Spagnolo, Italiano, Inglese ma anche Tedesco, la moneta è l’Euro (essendo territorio Spagnolo è regolata dalle normative europee) e per essere inseriti a tutti gli effetti nel clima e nel contesto isolano vi basterà spostare le lancette dell’orologio un’ora indietro rispetto all’Italia.

Isola meravigliosa = offerta strepitosa! Quello che vi consigliamo oggi è un pacchetto vacanza last minute con formula “Roulette”: Potete scegliere la destinazione, il trattamento, e la categoria della struttura (ad es. Fuerteventura, all inclusive, hotel 4 stelle) ma non il nome della struttura, che vi verrà comunicato al momento della partenza o a destinazione raggiunta.

Tutte le strutture (assicurano le info riportate sul sito) garantiscono lo standard di qualità, sicurezza e comfort propri della categoria scelta.

I dettagli dell’offerta:

Formula “Roulette” (valida per 2 adulti, 7 notti) con destinazione Fuerteventura comprendente:

  • Volo datato il 27 Febbraio 2012 con partenza (a scelta)

  • Volo datato il 27 Febbraio 2012 con partenza (a scelta) da Bologna, Milano Malpensa, Roma Fiumicino o Verona.

  • Trasferimenti (dall’aeroporto all’isola)

  • Soggiorno nella struttura (scelta con formula “Roulette” come specificato sopra) di tipologia Hotel+Ristorante, con trattamento all inclusive (pernottamento, colazione, pranzo, cena, bevande ai pasti e fuori pasto, attività sportive e di intrattenimento offerte dalla struttura) e sistemazione in camera doppia.

  • Costi accessori

Per un totale di 1.002 euro (501 euro cad.)

Per maggiori info: qui .

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *