Verso la Val di Pejo

Se amate il fresco e l’aria di montagna allora la Val di Pejo, fa al caso vostro! Dovrete riuscire ad arrivare a Verona, per poi prendere raggiungere con il treno Malé (Trentino) e prendere, infine, un autobus per Pejo Fonti. Il paesello in cui andrete, è molto conosciuto per le sue acque ferruginone. Per non parlare delle Terme, che si collocano in diversi paesini della Valle e per arrivarci è meglio usare le proprie gambe come mezzo di trasporto. Dato che dovrete camminare molto, è meglio se vi attrezzate di bastoni da Trekking e abbigliamento sportivo. E se non siete molto esperti, è meglio se optate per sentieri non tanto faticosi.

Potrete iniziare col dirigervi verso Pejo Fonti, dove troverete a distanza di pochi centimetri da voi, cerbiatti e cervi. Vedrete un panomara entusiasmante, nel percorso che farete per arrivare verso il paese. Inoltre potrete andare a vedere il Forte di Barba di Fiori o Forte Pejo: un forte molto antico austriaco costruito più o meno nell’800. Con un’autobus potrete raggiungere Fontanino di Cellentino cosicché poi da poter ammirrare il Lago di Pian Palù. Davvero molto bello e, se vi piace potrete sostare facendovi un bel picnik!

Ed ecco cosa potrete andare a visitare: il Bosco degli Urogalli, nonché un museo situato presso il Malga Tale’. Una bellissima esperienza, dove passerete del tempo con la natura e non con lo smog presente nelle città! Un pò di aria pulita vi farà bene, e sopratutto riuscirà a farvi tornare a casa con un sorriso enorme!

Fatevi questa bella vacanza, immersi nel verde della natura!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *