Vi basta avere la sete della conoscenza

Un viaggio ‘on the road’, destinazione? Salisburgo! Non dovete far altro che inoltrarvi nell’autostrada che vi porterò alla meta stabilita. Dovrete comprare la Vignetta, 7.50 euro per 10 giorni e pagare altri 8.50 euro per l’attraversamento del ponte. Infine arriverete finalmente a Salisburgo. Per prima cosa acquistate la Salzburg Card, ad un costo di 34 euro valida per due giorni cosicché avrete la possibilità di entrare gratis in molte attrattive turistiche.

Da non perdersi il Duomo, il quale ha subito molte ristrutturazioni a causa dei vari incendi di cui è stato vittima. Poi potrete visitare la casa in cui ha vissuto Mozart( Costo biglietto: 7 euro) e, uscendo dalla casa vi potrete dirigero verso i giardini Mirabel dove ammirerete le diverse tipologie di fiori. Ed ora invece si può andare a visitare la casa di Mozart situata in via Getreidegasse, 9. Fate una pausa e andate a mangiare qualcosina. Se volete risparmiare  potrete portarvi qualcosa da casa. Finito il break, ripartite per vedere la fortezza Hohensalzbug situata sul monte sopra la città. Vi assicuro una vera bellezza. Dopo aver fatto tutto questo bel tour, vi rimane solo una cosa da fare: Dormire! L’hotel da prendere in considerazione si chiama Gasthof Mayrwirt, immerso nella natura e molto agevole per raggiungere le città limitrofe. Il costo è di 35 euro a persona, all inclusive.

Un giretto, molto entusiasmante alla ricerca dell’ignoto! Bisogna avere sete di conoscenza per intraprendere questi viaggi. Gli avventurosi, saranno allettati da questo programmino semplice, ma allo stesso tempo intrigante! Auguro un buon viaggio a chi volesse azzardare!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *