Un viaggio alla scoperta delle Terre di Ulisse

E’ davvero bello poter trascorrere un po’ di tempo con la propria famiglia e concedersi una vacanza emozionante. Le leggende riescono sempre a creare un qualcosa di suggestivo che cattura attenzioni e tanta curiosità. Riescono a raccontare una storia che rimane impressa sulla pelle.

Si proprio perchè ogni qual volta ci si dirige in un posto contornato da leggende, abbiamo strane sensazioni che fanno accapponare la nostra pelle.. e non solo.

Vi volevo parlare della Riviera di Ulisse: un bellissimo luogo nei pressi di latina che si distende nella costa per circa 100 km. Un posto ideale per trascorrere le vacanze visto le meravigliose spiagge circondate da una parete rocciosa pittografica. Possiamo prendere il sole e di tanto in tanto andare a scovare le numerose rocce nascoste nel mare.

Questo luogo dispone della Bandiera Blu Italiana, visto che vanta il luogo marittimo più bello di tutta la penisola assieme anche a Sperlonga e San Felice Circeo.

San Felice di Circeo è un posto davvero formidabile che si adatta perfettamente a chi ama gli sport acquatici. Mentre per chi vuole tranquillità e spensieratezza si dovrebbe dirige verso Ponza e Ventotene. Per chi ama invece vedere ambienti marini ricchi di moltissima vegetazione allora deve andare a Gaeta.

Mentre per chi vuole assaporare un po’ di brivido, consiglio Sperlonga: spiagge bianchissime, acque cristalline e tanta serenità. Inoltre è possibile ammirare persino il Parco Regionale della Riviera di Ulisse, un emozione che non ha voce.

Questa sarebbe una vacanza indimenticabile fatta di tantissime novità e sensazioni uniche.

Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *