Ecco un viaggio on the road, made in Italy

Ecco un viaggio on the road, made in Italy

Siamo sempre soliti vedere organizzare mete on the road al di fuori della nostra penisola, ma per questa volta vogliamo fare qualcosa di assolutamente Made in Italy! Un viaggio può essere entusiasmante e altrettanto bello viverlo sulle nostre terre, anche se il Canyon ti dona un’esperienza unica.

Tutto sta nello scegliere le mete più suggestive da poter percorrere con la propria auto oppure con la propria moto. Lasceremo un po’ dei nostri ricordi sparsi per tutta l’Italia!

Partiremo dalla Costa Triestina: ci andremo a godere il bellissimo paesaggio che intercorre tra Trieste ed arriva nei pressi di Sistiana a Miramare. Avremo l’opportunità di avere davanti agli occhi un sentiero panoramico da togliere il fiato! Successivamente passeremo nell’incantevole costiera amalfitana.

Qui troveremo patrimoni dell’UNESCO da Amalfi a Positano, da Cetara a Vietri a Mare. Un ulteriore tappa sarà la strada Sorrentina dove tutti molto spesso sono soliti a fermarsi in aree di sosta visto che questo tratto è sempre tranquillo!

Ci dovremmo fermare nella panoramica di Zegna: il nostro cuore si ci sarà San Bernardo, Bocchetto di Margosio così da decidere se visitare il Monte Rosa. Proseguendo troveremo il Parco Naturale di San Bartolo: un bel pranzo al sacco contornati dalla natura incontaminata.

Proseguendo questo nostro viaggio andremo verso Como, sarà davvero meraviglioso andare a curiosare tra le piccole cittadine che troveremo. Inoltre percorreremo via lauretana antica (Toscana), la Grande strada delle Dolomiti, la Teulada/Domus e Santa Maria di pula. Per concludere ci mancherà la strada Umbra e Marchigiana!

Organizziamo e andiamo a vivere quest’esperienza “On the road”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *