Viganella: il sole sorge per soli tre mesi

Viganella: il sole sorge per soli tre mesi

Al mondo esistono moltissime particolarità che rendono alcuni posti straordinari. Uno di questi è senza dubbio Viganella, una città sensazionale che consente di prendersi una pausa dalla nostra vita frenetica. Qui potremo rilassarci e sfuggire dalla luce fastidiosa visto che in qui il sole viene a far visita solamente per tre mesi all’anno.

Questo perchè la cittadina è stata costruita in un punto bizzarro dove è difficile che la luce riesca ad arrivare. Infatti da novembre a febbraio, la città è all’ombra!

Per questa ragione proprio il due febbraio si può partecipare ad una grande festa per dare il benvenuto alla luce! Ci troviamo a Val d’Ossola, collocata in Siberia: il buio prende il sopravvento e visti gli anni trascorsi, ormai gli abitanti si sono abituati. Proprio qualche anno fa, si è voluto installare un meraviglioso specchio per riuscire a guadagnare qualche raggio di luce nei mesi di “oscurità”.

Tutto viene controllato da un computer ed ora tutto sembra migliorato! Si avrà l’opportunità di vedere illuminata la città per 6 ore al dì tanto da beneficiare la qualità di vita dei cittadini: anche se tal volta si cerca il buio, viverci non comporta belle sensazioni.

Ora tutti sono più cordiali e la felicità, è riuscita a contagiare chiunque! Sarebbe davvero una bella esperienza trascorrere qualche giorno a Viganella: potremo riflettere e prendere delle decisioni, riuscendo a riscoprire la nostra vera essenza.

Evadere può servire a recuperare tutte le energie. Indi per cui che stiamo aspettando? Prepariamo le valigie e godiamoci la stranezza di questo posto!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *