Una vacanza con Fido: consigli su come godersi l’estate

Immagino che già, molti di voi staranno organizzando le loro vacanze. Come al solito però sussiste il problema, cioè quello di trovare un’alloggio per il vostro amico più fedele. Non disperatevi, ho degli ottimi consigli per stare più tranquilli e rilassati, in modo tale da farvi godere le vostre vacanze senza il vostro animale a quattro zampe.

Una soluzione, sarebbe trovare una struttura pet-friendly cosicché potrete lasciare il vostro animale (cane, gatto, ecc..) sapendo che starà in buone mani. Ora sarà possibile prenotare una sistemazione per gli amici a quattro zampe semplicemente andando ad una agenzia viaggi accreditata oppure al contact center di Alpitour. Vi si aprirà una lista infinita di queste strutture, in base alle regioni e in base alle vostre esigenze, o meglio le loro!

E’ nato anche “Agribox: amici a 4 zampe“, un pacchetto relax che potrete usufruire, nel weekend, non con il vostro partener, ma assieme al vostro animale!

Per non parlare dell’iniziativa “Fido Park” che consente durante tutti i week end estivi fino al 4 settembre, in 15 aree di sosta Autogrill, dalle 12.30 alle 14.30, un medico veterinario che vi darà GRATUITAMENTE tutte le informazioni necessarie per chi sceglie di viaggiare con il proprio animale.  Per questa iniziativa “Fido Park” ha anche un’assistente e se il padrone si deve allontanare dall’auto è necessario lasci un documento d’identità mentre quest’ultimo intratterà il vostro amico. Vi sarà dato anche un kit, omaggio, comprensivo di ciotola per l’acqua e sacchetti igienici.

Non vi basta? è disponibile anche una guida “Amici in Vacanza“, disponibile online e in formato cartaceo (gratuito) nei negozi di animali di Milano e Roma. Questa guida ha 350 pagine, dove spiega tutto quello che è necessario per far vivere serenamente una vacanza al proprio animale con tanto di numeri telefonici di emergenza, in caso di necessità o pericolo, suddivisi per regione, oltre che alle miriadi di strutture per questi dolcissimi animali a quattro zampe!

 

Quindi accendete i motori, e intraprendete una bella vacanza con questi animali e non li abbandonate in quelle strutture, che essendo molto equipaggiate, non potranno mai sostituire la vostra assenza!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *