Lussemburgo: un itinerario da cogliere al volo

lussemburgo

Lussemburgo è uno dei paesi più affascinanti che possano esistere e le persone non lo apprezzano solo per il suo paradiso fiscale, ma anche per le bellezze che racchiude in se come ad esempio le architetture remote davvero meravigliose. Si avrà la possibilità di entrare in un mondo fatato fatto di spazi verdi e vecchi borghi, dove il tempo sembra essersi fermato!

Tutti avranno la possibilità di concedersi una vacanza piena di relax e tornerà a casa con un tesoro ricco di storia. Ed ora non ci rimane che scoprire che cosa visitare e come riuscire ad arrivare in questo paese.

Intanto non dovremo lasciarci sfuggire il centro storico ricco di fortificazioni risalenti al ’94, le quali fanno parte del Patrimonio Unesco. Per tutti coloro appassionati di architettura di sicuro farà piacere andare a vedere da vicino la cattedrale di Notre-Dame ricca di dettagli gotici. Spostandoci verso Est troveremo la valle della Mosella, una delle regioni più importanti d’Europa!

Nel caso in cui amassimo vedere un po’ di verde, consiglio di dirigersi, alle Ardenne del Lussemburgo: valli incantate ricche di fiumi, castelli e tanto altro ancora. Il castello di Granducato è una delle attrazioni principali del Paese, anche se ne possiamo trovare altri andando a Clervau – qui troveremo una suggestiva abbazia nascosta nel bosco!

Torneremo a casa con una cultura straordinaria e difficilmente dimenticheremo alcune specialità della zona come le fritture de la moselle, i fegatini con i crauti, il misto di carni di suino e tanto altro ancora da scoprire. Per arrivare a Lussemburgo potremo prendere un volo aereo da Milano oppure da Roma.

Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *