Iran, una guida per scoprire l’antichità di un tempo

Iran, una guida per scoprire l'antichità di un tempo

Non tutti conoscono le bellezze dell’Iran ed è per questo motivo che voglio parlare di questa incredibile meta. Il turismo ancora non ha aperto le braccia, ma dopo aver conosciuto le sue meraviglie di sicuro in molti non vorranno farsi sfuggire un’opportunità così entusiasmante.

Nonostante quanto si può aver sentito dire riguardo alla gente del posto, avremo la possibilità di vivere una vacanza indimenticabile. Proprio perchè le persone sono affabili, cordiali con i turisti e si prestano ad aiutare in caso di bisogno.

Per camminare dovremo indossare un foulard oppure un qualcosa che copra la nostra testa. Purtroppo le donne e gli uomini conducono vite diciamo distinte comunque sia, al giorno d’oggi,  è diventato un paese civilizzato. Non possiamo farci sfuggire le straordinarie moschee: i nostri occhi si illumineranno di una luce gioiosa nel vederle.

Dovremo essere consapevoli di alcune limitazioni: guardare la tv a causa della lingua, aggiornare il nostro profilo facebook se non da rete wi-fi e molto altro ancora.

Il costo della vita non è cospicuo tant’è che se vogliamo esagerare e concedersi un soggiorno in una struttura a quattro stelle, andremo a spendere circa 1000 euro. Ma esistono anche degli hotel a 5 stelle che costano 50 euro a notte (basterà ricercare su internet la struttura più adatta alle nostre esigenze).

Per quanto riguarda i trasporti interni, come ad esempio il taxi non supereremo le 3 euro. Anche per i ristoranti non sarà un problema perchè si potranno trovare dei ristoranti con menù a partire dai 3 euro. Insomma per una vacanza alternativa, questa risulta essere quello che stavamo cercando!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *